Egregio Collega,

se nel corso del 2019 Lei ha provveduto ad autorizzare, per il tramite della piattaforma ChimPay, l’addebito in conto corrente del tributo annuale dovuto alla Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici, La informo che per il 2020 l’importo del tributo è rimasto invariato, ed è pari a 100,00 €. Ricordiamo che tale importo è esclusivamente quello della Federazione.

Per l’anno 2020 è previsto il pagamento o tramite addebito in conto corrente (procedura SDD) per coloro che avevano già dato mandato, o tramite piattaforma PagoPa ai sensi D.L. 179/2012 entro il 30 giugno 2020.

Considerato che l’emergenza Corona-virus coinvolge direttamente i nostri professionisti, alcuni impegnati in prima linea sul fronte dell’emergenza sanitaria ed altri che vedono limitazioni e difficoltà allo svolgimento delle loro attività lavorative, e che la stessa emergenza sta aggravando una situazione già difficile per l’economia italiana con impatti di natura economica rilevanti per i nostri professionisti, la Federazione ha previsto che per il pagamento del contributo annuale dovuto per l’iscrizione all’Albo sino al 15 ottobre 2020 non saranno applicati interessi di mora.

Entro il 30 giugno  2020, la Federazione per il tramite della propria tesoreria provvederà pertanto ad inoltrare alla Banca il mandato di pagamento del tributo dovuto per l’anno 2020 per l’iscrizione all’Albo.

Qualora Lei non intenda rinnovare l’autorizzazione/il mandato all’addebito in conto corrente secondo la modalità d’incasso con ricorso al S.D.D., La invitiamo a darne comunicazione al più presto e possibilmente entro venerdì 12 giugno 2020 al seguente indirizzo PEC: segreteria@pec.chimici.it

Nel caso di disdetta di addebito in conto corrente, il pagamento del tributo dovrà essere effettuato tramite piattaforma PagoPa ai sensi D.L. 179/2012.

Cordiali saluti

Il Presidente

Leggi l’articolo completo: RISCOSSIONE QUOTA 2020 – ADDEBITO IN CONTO