“EPLORANDO L’ECCELLENZA: IL RUOLO CRUCIALE DELLA CHIMICA E DELLA FISICA NEL SETTORE AGROALIMENTARE ITALIANO”
presso Hotel PARMA & CONGRESSI – Via Emilia Ovest, 281/A – PARMA
Nell’ambito del ciclo di eventi ROADMAP24 “Viaggio tra la Chimica e la Fisica del futuro” l’evento congressuale del 18.10.2024 è dedicato specificatamente al settore agroalimentare delineato ed affrontato sotto diversi punti di vista ; dalla SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE , AL RECUPERO DEI SOTTOPRODOTTI ED ALLA TUTELA DELLA SALUTE DEI CONSUMATORI , con tavole rotonde dedicate a tematiche attuali e prospettive future in un contesto sociale, industriale ed infrastrutturale in continua evoluzione.
L’ Emilia Romagna è la regione scelta proprio per parlare di questa tematica, ed in particolare Parma che si trova al centro della “ FOOD VALLEY “, per approfondire diversi aspetti delle eccellenze del territorio quali la produzione del Parmigiano Reggiano, della lavorazioni delle carni di maiale ed in particolare del prosciutto senza trascurare le coltivazione dei vegetali ed in particolare del pomodoro . Sarà un momento di incontro e confronto tra professionisti, istituzioni e stakeolders..
L’occasione è particolarmente significativa per sottolineare la presenza delle massime istituzioni del Paese in un’area fortemente industrializzata, in cui è necessario rafforzare il modello di sviluppo che coniuga produzioni di qualità con lavorazioni e trasformazione dei prodotti , che ha caratterizzato la crescita del territorio negli ultimi decenni e che oggi deve necessariamente essere riconsiderato con nuovi criteri basati sulla sostenibilità e sulle produzioni a basso impatto ambientale.
SI RINGRAZIA PER LA SPONSORIZZAZIONE NON CONDIZIONANTE DI:
The post Parma 18 Ottobre – Esplorando l’eccellenza: il ruolo cruciale della Chimica e della Fisica nel settore agroalimentare italiano first appeared on Federazione nazionale degli ordini dei chimici e dei fisici.
Leggi l’articolo completo: Parma 18 Ottobre – Esplorando l’eccellenza: il ruolo cruciale della Chimica e della Fisica nel settore agroalimentare italiano