È stato pubblicato il Decreto Legge 1 aprile n. 44, che presenta all’art. 4 “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione del contagio da SARS-CoV-2 mediante previsione di obblighi vaccinali per gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario” alcuni aspetti di interesse per le nostre categorie professionali di Chimico e Fisico.
In particolare il comma 1 prevede che “in considerazione della situazione di emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2 “gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali sono obbligati a sottoporsi a vaccinazione gratuita per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2. La vaccinazione costituisce requisito essenziale per l’esercizio della professione e per lo svolgimento delle prestazioni lavorative rese dai soggetti obbligati. La vaccinazione è somministrata nel rispetto delle indicazioni fornite dalle regioni, dalle province autonome e dalle altre autorità sanitarie competenti, in conformità alle previsioni contenute nel piano”.
The post Decreto Legge 1 aprile 2021 n.44 pubblicato in G.U. n.79 del 01.04.2021 first appeared on Federazione nazionale degli ordini dei chimici e dei fisici.
Leggi l’articolo completo: Decreto Legge 1 aprile 2021 n.44 pubblicato in G.U. n.79 del 01.04.2021