“CHIMICA E FISICA SCIENZE ELETTE NELLA CONDUZIONE DELLE ATTIVITA’ PROFESSIONALI FORENSI”
presso Hotel JR Grande Albergo delle Nazioni Bari – Lungomare Nazario Sauro, 7 – BARI
Nell’ambito del ciclo di eventi ROADMAP24 “Viaggio tra la Chimica e la Fisica del futuro” l’evento congressuale del 22.11.2024 è dedicato specificatamente al tema della CHIMICA E FISICA FORENSE con tavole rotonde dedicate al ruolo delle prove scientifiche e del professionista dalla scena del crimine al processo.
La Puglia è la regione scelta proprio per parlare di questa tematica, e in particolare Bari, capoluogo della regione con la sua storia, i monumenti e i luoghi di interesse, la tradizione universitaria con l’ateneo pugliese più importante e fra i più grandi del Meridione in termini di affluenza. Sarà un momento di incontro e confronto tra professionisti, istituzioni e parti interessate.
L’occasione è particolarmente significativa per sottolineare la presenza delle massime istituzioni del Paese in un’area ove l’industria è da sempre trainante, con una storia commerciale millenaria nel favorire gli scambi tra Occidente ed Oriente e sede della Fiera del Levante, rassegna storica, giunta nel 2024 alla 86^ edizione.
Senza dimenticare la tradizione forense di tutta la Puglia, in particolare di Trani dove nel 1063 fu redatta una raccolta medievale di norme inerenti al diritto marittimo pubblico e privato e ove, nella seconda metà del XV secolo, nacque Giustina Rocca che è considerata la prima avvocatessa al mondo.
SI RINGRAZIA PER LA SPONSORIZZAZIONE NON CONDIZIONANTE DI:
The post Bari 22 Novembre – Chimica e Fisica Scienze elette nella conduzione delle attività professionali forensi first appeared on Federazione nazionale degli ordini dei chimici e dei fisici.
Leggi l’articolo completo: Bari 22 Novembre – Chimica e Fisica Scienze elette nella conduzione delle attività professionali forensi